tribale
lineaverde_small
  • L'OSPEDALE
  • i progetti
  • AIUTIAMO L'OSPEDALE
  • I NOSTRI CONTATTI - NEWSLETTER
  • LIBRI E FILM SUL ST. ORSOLA
  • Nuovo Reparto Maternità

    In attesa di sponsor....

    L’esigenza di un nuovo reparto di maternità, nasce dalla necessità di ottimizzare il lavoro del personale e dall'elevato numero di madri che si recano presso le strutture sanitarie per un parto sicuro.




    Il nuovo reparto comprenderà 4 stanze di degenza (ognuna con bagno) , un’area di lavoro per il personale e 3 ambulatori per l’Antenatal Clinic.

    Sarà adiacente al Blocco Parto e al Blocco Operatorio per una rapida gestione delle emergenze.

    Verrà realizzato in parte su due livelli. Al piano inferiore si potranno ricavare degli spazi per un magazzino e un paio di posti macchina per le ambulanze.

    Le pazienti verranno prima visitate negli ambulatori dell’Antenatal Clinic, comprendenti due stanze per la visita e il Councelling e un’area di prelievo per i test. Da questa sezione, le partorienti possono venire direttamente ricoverate o richiamate per ulteriori controlli senza interferire con il flusso interno del reparto.

    La costruzione del nuovo padiglione, comporta una riorganizzazione interna dell’attuale ala in cui ora trovano spazio un’unica stanza di degenza per casi di maternità e la radiologia. Quindi il progetto include i costi di spostamento della sala raggi e il suo conseguente adeguamento normativo in termini di schermature con lastre di piombo.

    Chiunque volesse contribuire, può utilizzare il conto corrente dell'associazione , specificando la causale Progetto Maternity oppure contattare direttamente stefaniabergo1 @ tin.it per maggiori informazioni.

    end back
    [accesso alla redazione]
    O.N.L.U.S.
    UN OSPEDALE PER THARAKA - KENYA

    Sede in Ferrara - Via Saraceno c.n. 78
    Codice fiscale n. 91010140381

    Legge 11 agosto 1991 n. 266 – Iscritta nel registro delle Organizzazioni di Volontariato della Regione Emilia-Romagna
    Provvedimento della Provincia di Ferrara del 3 marzo 1997
    tutti i diritti riservati 2005/2010
    logo Plustic Jumper
    Plastic Jumper
    via gramicia, 59
    44100 Ferrara